• Studio Light Architecture Maurizio Passaretta
  • Armadi su misura
  • Architetto Maurizio Salvato - Armadi su misura
  • Architetto Maurizio Salvato - Armadi su misura
  • Architetto Maurizio Salvato - Armadi su misura

Armadi e cabine armadio


Quando si realizza un armadio o una cabina armadio su misura, si ottiene il vantaggio di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione: sia che si tratti di una nicchia, di una parete lineare o di un sottotetto, di un sottoscala.

È molto importante avere la maggior capienza possibile per quanto riguarda i contenitori destinati al guardaroba, o alla scarpiera o per portaoggetti multifunzione.

Con una realizzazione di cabina armadio su misura si utilizza tutta l'altezza, la larghezza e ancor di più la profondità disponibile, a differenza dello "standard" che invece crea difficoltà nell'essere sfruttata al meglio. Un esempio è l'armadio per il sottoscala che può essere realizzato con una doppia profondità con più funzioni: appenderia e ripiani sul fondo.

La scelta dei materiali per le armadiature su misura è vastissima, quasi senza limiti alla fantasia, con in più la possibilità di utilizzare anche finiture già presenti nell'ambiente per integrare il nuovo elemento nell'arredamento.

Le cabine armadio, diversamente da quello che di solito si pensa, sono più adatte ad ambienti molto ristretti, dove anche il centimetro fa la differenza: se studiate appositamente per soddisfare le reali esigenze del Cliente, aumentano lo spazio con una capienza da definirsi "incredibile".

Alcune richieste curiose:
Vani piccoli e grandi per riporre tutte in vista e a portata di mano, le borse griffate delle Signore. Cassetti con piccoli divisori per cinture e cravatte dei Signori. Nascondigli invisibili per piccole casseforti. Pannelli scorrevoli per accedere a scomparti nascosti.

La richiesta più originale:
Una grande vetrina con ripiani di vetro per riporre in vista i cappellini delle Signore.

Realizza il tuo arredo su misura con noi

Grazie per averci contattato vi risponderemo al più presto